ArkiZoic Project VIII 74027

DVID N: 74027 - Y: 2022 - Exhibition

ArkiZoic Project VIII è l’ottava edizione della serie di mostre personali sul tema ArkiZoic, di cui la prima “ArkiZoic Project I” a Stoccolma presso il museo di Biologia (2016). La regola ArkiZoic è ispirata alla selezione naturale di Darwin e muove dalla creazione di un mondo di creature fantastiche testimoni di una realtà “animata” fino a raggiungere la dimensione teatrale confrontandosi con l’idea di diorama. Ogni opera infatti ha una sua parte precisa, un copione, che si ripete in modo ossessivo all’interno dello spazio espositivo.

 


 


 

Planimetria-NEW

 


 

Scarica la locandina verticale

Scarica la locandina orizzontale

Scarica la locandina quadrata

 


 

Immagini:

 


 

All works, more info and prices:

1-Dvlightship II 93941

2-Ptero VI 69761

3-Sleipnir Radio IV

4-HugMun V

5-Sleipnir ALBUS Decimus III 103

6-URSUS Pall

7-Finis Extra III 13763

8-Non posso dividermi 19

9-ArkiZoic ERA – URSUS FILM

10-Freyja on MARS FILM

11-Solstice FILM

12-CORONACRAZIA FILM

13-Cuniculum FILM

14-Dvlightship I – FILM 93923

15-Sleipnir Radio IV – FILM 80779

16-Freyja 1231

17-Sleipnir Langben V 24533

 

 

 

 


 

DUILIO FORTE
Artista italiano e svedese, si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano e fonda AtelierFORTE. Il suo lavoro si ispira agli animali immaginari, estinti, alla fantascienza e alla mitologia in particolare quella scandinava attraverso la regola ArkiZoic.
Partecipa alla XI e XII Biennale internazionale di Architettura di Venezia e alla XXI Triennale internazionale di Milano. Sono 51 le opere monumentali lignee della serie Sleipnir (h 10-15 m), ispirate al leggendario cavallo di Odino.
Ha esposto in Svezia, Svizzera, Francia, Polonia, Italia, Monte Carlo, Slovacchia, Corea del Sud, Cina e USA. Il suo lavoro è stato pubblicato da numerosi quotidiani, riviste e tv tra le quali Rai 5, Sky Arte, RSI, Dezeen, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Madame Figaro, Domus, Interni, Life Cina, New York Times.

DUILIO FORTE
Italian and Swedish artist, he graduated in architecture from Milan Polytechnic and founded AtelierFORTE.
His work is inspired by imaginary, extinct animals, science fiction and especially the Scandinavian mythology through the ArkiZoic rule.
Participates in the XI and XII International Architecture Biennale of Venice and at the XXI International Milan Triennale.
There are 51 monumental wooden works in the Sleipnir series (10-15 m h), inspired by the legendary horse of Odin.
He has exhibited in Sweden, Switzerland, France, Poland, Italy, Monte Carlo, Slovakia, South Korea, China and the USA.
His work has been published in numerous newspapers, magazines and tv, including Rai 5, Sky Arte, RSI, Dezeen, Il Corriere della Sera, La Repubblica, Madame Figaro, Domus, Interni, Life China, New York Times.

 


 

Bio completa e ritratti