NEWS
Ragnarok

Ragnarok

AtelierFORTE è presente a Made Expo

Dalla collaborazione con American Hardwood Export Council (AHEC), AtelierFORTE crea Ragnarok, una scultura composta da varie specie di legno di latifoglie americane.

Ragnarok nella mitologia norrena rappresenta la battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male, nei poemi epici scandinavi viene narrato che in una pianura scandinava tutte le divinità finiranno col distruggersi nello scontro col proprio nemico: così Odino morirà a causa del lupo Fenrir, e Thor ucciderà la serpe malefica che circonda la Terra, non riuscendo però lui stesso a sopravvivere al suo veleno. Durante questa battaglia gli dei si servono di ogni elemento naturale a disposizione sulla Terra, causando inondazioni e incendi, e spazzando via ogni forma di vita. L'acqua e il fuoco, la terra e la luce, che prima provvedevano al sostentamento degli esseri viventi, ora sono causa stessa della loro estinzione. Come narra la leggenda solamente una coppia di persone, rifugiatesi all'interno dell'albero YGGDRASILL, chiamato albero del mondo, riuscì a sopravvivere al Ragnarok con il destino di ripopolare la terra, una volta che questa sarà riemersa dalle acque in cui è sprofondata.

Wikipedia in Italiano: RAGNAROK

Wikipedia in English: RAGNAROK

 

CORRIERE DELLA SERA

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_febbraio_4/palafitta-ambra-craighero-duilio-forte-1602404136191.shtml

 

 

 

 

Per visualizzare la newletter online:

http://www.atelierforte.com/news/2010-02-05/index.html

__

Per non ricevere questa newsletter -> cancellarsi nella pagina:
http://www.atelierforte.com/contacts.html

__

AtelierFORTE

Arch. Duilio Forte

http://www.atelierforte.com

info@atelierforte.com

+39 02 70 20 80 99
+39 328 955 24 71
+46 73 803 308 6

Skype id: duilius