NEWS
Sleipnir Nuncius

AtelierFORTE partecipa con l'opera "Sideropithecus Fortis" alla mostra d'arte "Affetti da cretinismo".

“e mi vien voglia di abbandonare la vita del pensiero per quella del poeta”

Genio e follia per celebrare il centenario della scomparsa del dott. Cesare Lombroso.
Il CoP invita le Signorie Vostre a festeggiare con musiche, opere, cibi e bevande, il padre dell’antropologia criminale: Cesare Lombroso.
Influenzati dalla fisiognomica (disciplina di antichissime origini), devoti alla ricerca sul cretinismo, ispirati da Lombroso, partecipano alla serata artisti, illustratori e musicisti.

Cosa c’è
Immagini, installazioni, un concerto dei Black Wojtyla, centenario-party, cibo, bevande.

E' gradito presentarsi con una bottiglia...

Dove e Quando
Sabato 19 dicembre, ore 20
in via Pastrengo 12, Milano
MM2 P.ta Garibaldi, uscita via Pepe
MM3 Zara
Tram linea 3

 

Santa Lucia

Ymir


L'organizzazione del festival Isflamma, international ice & fire art festival, ha invitato AtelierFORTE a partecipare dal 15 al 20 febbraio 2010 con la creazione di una scultura di ghiaccio. AtelierFORTE risponde con Ymir, il workshop che prende il nome dal più grande tra i giganti del ghiaccio della mitologia norrena.

Questa esperienza permette a studenti di familiarizzare con le tecniche di costruzione tradizionale in legno e con quelle della scultura in ghiaccio.
Artisti affermati e studenti da tutta Europa, durante questi 6 giorni contribuiranno alla creazione di un parco artistico, dove migliaia di visitatori potranno passeggiare tra le opere fino a quando la temperatura ne permetterà la sopravvivenza.

Ymir si svolgerà sulla spiaggia di Grythyttan in Hällefors, Svezia. La località si affaccia sul lago Torrvarpen, ghiacciato durante i mesi invernali, ed è circondata dalle foreste. Alci, renne, cerbiatti e scoiattoli abitano la natura incontaminata di questi paesaggi, e nelle ore diurne è molto frequente il loro avvistamento.
Ymir è un'occasione unica per entrare in contatto con esperienze artistiche internazionali, un'opportunità di confronto che arricchisce studenti ed artisti.

Informazioni ulteriori saranno disponibili sul sito di AtelierFORTE a partire da Gennaio 2010.

 

 

From 15 to 20 February 2010 on the beach Grythyttan, in the heart of Sweden, will participate with the work AtelierFORTE Ymir the Ice and Fire Art Festival Hällefors. Hundreds of artists and art students from Germany, Belgium, Holland, Norway and Sweden will participate in the artistic creation of a park with snow and ice.

For the occasion AtelierFORTE organizes Workshop Ymir 2010, which you can participate.Additional information will be available on site AtelierFORTE from January 2010.

 

Per visualizzare la newletter online:

http://www.atelierforte.com/news/2009-12-18/index.html

__

Per non ricevere questa newsletter -> cancellarsi nella pagina:
http://www.atelierforte.com/contacts.html

__

AtelierFORTE

Arch. Duilio Forte

http://www.atelierforte.com

info@atelierforte.com

+39 02 70 20 80 99
+39 328 955 24 71
+46 73 803 308 6

Skype id: duilius