ArkiZoicPark Milano 16111

N: 16111 Y: 2014.

Negli spazi del vecchio zoo di Milano, un parco di sculture interattive che rappresentano animali fantastici, estinti e mitologici.

Arkizoic Park Milano è un progetto di AtelierFORTE in collaborazione con il Comune di Milano, con il supporto di FinecoBank
Il progetto prevede di realizzare un parco artistico dove una volta sorgeva il vecchio zoo di Milano, inaugurato nel 1923 e chiuso definitivamente nel 1992.
Le sculture saranno dotate di un cuore tecnologico che permetterà ai visitatori di interagire attraverso app per tablet o smartphone.

La prima scultura realizzata è Sleipnir Park. Le persone possono interagire con l’opera inviando un tweet con #Fineco o cliccando “like” sulla pagina Facebook ArkiZoic Park Milano. In questo modo Sleipnir Park nitrirà.

Ogni anno il parco sarà arricchito di nuove sculture.
Curator: OperAdv di Guido Galimberti

Anticipazione del film documentario su ArkiZoic Park, il parco di sculture zoomorfe interattive progettate da Duilio Forte nell’area dell’ ex-zoo di Milano. Le riprese sono state effettuate in occasione della realizzazione della prima scultura, lo Sleipnir – il cavallo di Odino – all’interno dei giardini Indro Montanelli.
Regia di Armando Trivellini

AtelierFORTE 2017 – MMXVII – AF XVIII

Duilio Forte, via Corelli 34 - Milano - tel. 02 70 20 80 99 - P.Iva: 11389170157 - © 2017 Tutti i diritti riservati - ©2017 All rights reserved

Categories