Newsletter 23 luglio MMXII

Se non sei interessato più a ricevere questa newsletter clicca qui

Join Duilio Forte on Facebook or Twitter
Visita la pagina Facebook di AtelierFORTE

Stugaproject 2012

Il 3 agosto ha inizio la decima edizione del workshop di costruzione in legno ambientato nelle foreste della Svezia. Ultimi posti disponibili, per info e iscrizioni: AtelierFORTE Workshop

“Ripensare allo Stuga Project è quasi come avere, per un istante, il ricordo di un’altra vita. Un’indimenticabile esperienza passata a stretto contatto con la natura, a costruire manualmente la Stuga, a scoprire e conoscere tradizioni e tipicità, a raccontare storie, ad ascoltare il silenzio, a fare saune e bagni nei laghi, che in Svezia sono abitati da nebbie con sembianze di elfi…”

Michela

 

“Una vacanza bellissima, tra persone davvero carine perchè un po’ strane, in un paese uscito da un libro di favole dove tra un lampone e un ranocchio, ti accorgi che le stelle si riflettono sull’acqua del lago e ti senti parte di un infinito senza confini.”

Elisabetta

 

“Era quello che volevo, starmene 20 giorni nella foresta in ottima compagnia. Si parla spesso di “contatto con la natura”, ma siete mai stati allo StugaProject? Di sera quasi sempre il fuoco è acceso, niente di meglio di una sauna e un bagno al lago prima della cena. Ovunque paesaggi mozzafiato. Adesso ho voglia di tornare.”

Riccardo

 

“La mia Svezia, tra i laghi e le foreste, a costruire una casetta tipica in legno. Sega, chiodi, martello, niente acqua corrente, né bagno, né elettricità… persi nel nulla, sauna ogni giorno e bagno nel lago, natura, cucina svedese, buona compagnia, silenzio e riscoperta di se stessi…”

Gloria

 

Sleipnir Mobilis Junior nella collettiva Art Jungle

AtelierFORTE partecipa, con l’opera Sleipinr Mobilis Junior, alla collettiva Art Jungle, nell’ambito del festival HOP.E, presso Venaria Reale, Torino. Fino a settembre 2012

Art Jungle, senza un vincolo ad uno specifico tema o filo conduttore tra le opere esposte, vuol simboleggiare la conquista, da un punto di vista espositivo, di luoghi storici, spesso erroneamente considerati sacri e “inviolabili” da parte dell’Arte Contemporanea, riaprendo così un possibile ed auspicabile dialogo tra passato e presente.

Venti artisti, affermati ed emergenti, contaminano la scenografica immagine del Giardino con le loro sculture ed installazioni, arredando le Stanze di Verzura del Gran Parterre: piccoli luoghi appartati e segreti, da scoprire man mano che si procede nel percorso, e che accoglievano un tempo busti e marmi antichi come anche le passeggiate e gli intrattenimenti di Corte.

AtelierFORTE alla Rinascente di Milano Piazza Duomo

AtelierFORTE ha allestito e arredato il concept store di Piazza Sempione, situato al terzo piano dello store milanese, dove saranno presenti solo marchi di alta gamma. All’interno dello spazio l’installazione in legno di Duilio Forte e le opere HugMun, Troll e Scribus, che rispondono ai valori di tradizione e artigianalità di Piazza Sempione e alla sua vocazione a collaborare con il mondo dell’arte. Le stesse opere saranno acquistabili.

Per visualizzare la newsletter online:
http://www.atelierforte.com/blog/2012/07/23/newsletter-23-luglio-mmxii/