Expop 5003

N: 5003 Y: 2012.

Expo becomes pop

Expop, il cui obiettivo è aprire Expo alla partecipazione di tutti, è la prima iniziativa di Vivaio, associazione costituita da persone attive nella cultura e nell’imprenditoria, tutte nate tra la fine degli anni ‘60 e la fine dei ‘70, con lo scopo di concepire e supportare iniziative che possano rendere Milano protagonista a livello internazionale.

“Stanchi di lamentarci, abbiamo deciso di diventare anche noi responsabili di una Milano migliore”, raccontano i fondatori di Vivaio, nata lo scorso 21 marzo, l’inizio della primavera: “data simbolica per noi che vogliamo una Milano che si trasformi in un vivaio di belle iniziative da condividere e realizzare. E il primo frutto di Vivaio, Expop, nasce il primo giorno dell’estate”.

Il 21 giugno 2012 è andata in scena l’edizione numero zero di Expop, con i progetti selezionati presentati al pubblico che è stato invitato a votarli e a proporne di nuovi.

Risultati voto popolare (primi tre posti)
1. Parco Orbitale di Giacomo Biraghi (20,6% delle preferenze)
2. Zoo d’artista di Duilio Forte e Martina Mazzotta (16,8% delle preferenze)
3. Expop Teen di Manuela Ravalli e Giulia Telli (12,3% delle preferenze)

Voto della giuria (progetti giudicati più importanti da supportare nella realizzazione)
– Parco Orbitale di Giacomo Biraghi
– Zoo d’artista di Duilio Forte e Martina Mazzotta
– Italy’s Art di Alessio Ficara

Vincitore edizione Expop 2012: Parco Orbitale di Giacomo Biraghi

Menzione d’onore per il coinvolgimento del pubblico: Drinkability di Tommaso Cecca e Luca Leone Zampa

Come effetto di questi risultati, l’associazione Vivaio si impegnerà a far realizzare i tre progetti selezionati e, eventualmente, altri di quelli proposti, per l’edizione di Expop 2013, in cui si assisterà alla fase di avanzamento dei progetti. Tutti coloro che intendono presentare i propri progetti per partecipare all’edizione Expop 2013 possono inviare le loro proposte a info@associazionevivaio.it

AtelierFORTE 2017 – MMXVII – AF XIX

Duilio Forte, via Corelli 34 - Milano - tel. 02 70 20 80 99 - P.Iva: 11389170157 - © 2017 Tutti i diritti riservati - ©2017 All rights reserved

Categories